Comitato Regionale

Toscana

L'iniziativa a Livorno: "Una scuola capace di produrre movimento"


Si è svolta oggi, giovedì 18 dicembre, al complesso sportivo “La Bastia” di Livorno, l’iniziativa finale del progetto “Una scuola capace di produrre movimento e salute nell’equità 2025”, promossa da UISP Toscana e coordinata dal Comitato Territoriale Terre Etrusco Labroniche, con il coinvolgimento delle scuole e il sostegno della Regione Toscana. Erano presenti tra gli altri la vicesindaca di Livorno, Libera Camici, Verter Tursi, coordinatore del progetto per Uisp, e Alessandra Rossi, presidente del Comitato di Pisa, il Delegato provinciale del Coni, Gianni Giannone, Ilaria Stefanini per il Comitato Terre Etrusco Labroniche, le dirigenti scolastiche degli istituti coinvolti.

La mattinata ha rappresentato un vero momento di festa, gioco e sport, con ragazze e ragazzi protagonisti attivi di un percorso che, nel corso dell’anno, ha messo al centro il movimento come strumento di salute, inclusione ed equità. Con le delegazioni scolastiche che hanno partecipato alle attività proposte.

Dopo l’accoglienza iniziale, si sono svolti i saluti istituzionali e un momento di restituzione del lavoro svolto durante l’anno scolastico, durante il quale sono stati presentati i risultati del progetto e consegnati materiali e gadget ai partecipanti.







 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP